Consumi medi dopo 10.000 km

Dopo 10.000 km (di cui 1407.9 totalmente in elettrico e 8592.1 in termico) il consumo medio è risultato di 15.2 km/l.

La ho quasi sempre utilizzata in modalità comfort. I tragitti mediamente da considerare così suddivisi:

10% città

20% extraurbano

70% autostrada

Fattore molto importante: fino ad ora ho ricaricato sempre e solo a casa, quindi in un viaggio andata e ritorno non ho mai avuto il massimo dell’efficienza; con la possibilità di ricaricare anche fuori i consumi diminuiranno ancora.

3 pensieri su “Consumi medi dopo 10.000 km

  1. Ciao
    Ti ho scritto anche sul Bmwpassion come Ventux molto interessante il tuo blog tanto da essere in trattativa per quest’auto .
    Da un punto di vista ricarica a casa che potenza viene impegnata?
    Io ho un contratto da 4.5 kw è sufficiente?
    Grazie in anticipo
    Lorenzo

    "Mi piace"

    1. Ciao e grazie!
      l’auto può essere ricaricata con il caricatore in dotazione (12A) ed impegna una potenza fissa di 2.9 kW, oppure con un wall box (16A) impegnando 3.7 kW.
      Devi tenere conto di alcune cose:
      anche se usi il caricatore in dotazione è fortemente consigliato attaccarlo ad una presa “dedicata” con cavi di sezione adeguata ed il più possibili diretti al contatore
      io per ora ho sempre caricato così, in attesa del wall box Tesla che costa la metà del meno caro di BMW, è più compatto ed ha caratteristiche tecnico stratosferiche in confronto
      rimango a disposizione e ti segnalo che sto cercando di formare anche un gruppo facebook, ma per ora siamo solo in 2!

      "Mi piace"

Lascia un commento